Il 9 luglio 2024, Camper & Nicholsons New Build Division ha accolto con entusiasmo la consegna dello scafo F242 di Codecasa, il Classic Yacht 24: M/Y Vero.
La gestione del progetto, dalla fase pre-contrattuale fino ad oggi, è stata magistralmente curata da Daniela Duck e Sara Maggi di Camper & Nicholsons New Build Division, insieme a Carmen Lau, senior advisor presso Camper & Nicholsons Asia.
Lau, responsabile dell’introduzione del cliente al progetto completamente personalizzato nel 2021, riflette sul processo: “Dalla prima occhiata del cliente a uno yacht concettuale su una rivista durante il Covid fino al momento in cui abbiamo preso in consegna questo splendido vascello per conto del cliente, è stato un viaggio incredibile. Come broker e rappresentante del proprietario per questo progetto, sono entusiasta di aver collaborato con colleghi di vari dipartimenti di Camper & Nicholsons per offrire un’esperienza senza soluzione di continuità ai nostri clienti. Vorrei anche esprimere la mia sincera gratitudine a Ennio e Roberto del cantiere per il loro supporto. È davvero emozionante accogliere questo gioiello speciale, progettato da Luca Dini e costruito da Codecasa per l’Asia Pacifico.”
Costruito interamente in alluminio, il design di Vero è stato curato da Luca Dini Design & Architecture con l’obiettivo di creare un’imbarcazione ultra-stilosa ma funzionale. Il team è riuscito a fondere con successo linee strutturali classiche e tocchi vintage in mogano con tecnologia all’avanguardia e potente, esemplificata dai suoi motori MAN V12 da 1550 cavalli, una velocità massima di 25 nodi e un’autonomia di oltre 2.000 miglia nautiche.
Ennio Buonomo, CEO di Codecasa, commenta: “La costruzione di questo yacht è stata una collaborazione magistrale, guidata dal Team del Cantiere Codecasa sotto la guida del Project Manager Roberto Dalle Mura, con il supporto inestimabile di Gabriele Codecasa e Matteo Buonomo. Desideriamo ringraziare Carmen Lau, […] per il suo prezioso supporto e grande professionalità durante la costruzione di Vero. La Famiglia Codecasa desidera ringraziare tutte le persone coinvolte nella creazione di Vero e congratularsi con il proprietario, augurandogli tanti momenti felici con il suo nuovo gioiello”.
Oltre alla vendita, alla gestione del progetto, al lancio e alla consegna di Vero, Camper & Nicholsons è onorata di aver fornito ulteriori servizi aziendali, promettendo un’esperienza di proprietà dello yacht davvero olistica per il cliente. Questi servizi includono l’immatricolazione dell’imbarcazione, la fornitura di assicurazioni e la gestione continua dello yacht; quest’ultima sarà curata da Shek Fung, fleet manager di Camper & Nicholsons Asia.
“La costruzione di Vero è stato un viaggio emozionante che la nostra Camper & Nicholsons New Build Division ha seguito dalla pre-contrattualità all’accettazione e alla consegna. Il nostro team appassionato ha lavorato mano nella mano con Codecasa, che ha costruito un ‘pocket superyacht’ unico! Ora, è fantastico vedere che il nostro team di Yacht Management continuerà ad assistere il proprietario nel godere appieno del suo nuovo capolavoro,” afferma Daniela Duck, Head of New Build Division – Camper & Nicholsons.
Vero prevede di lasciare le coste del Mediterraneo nelle prossime settimane per intraprendere il viaggio verso casa in Asia, dove sarà attesa con impazienza.