Al Cannes Yachting Festival 2024, CMC Marine si prepara a stupire ancora una volta, mostrando la vastità e la varietà della sua offerta. L’azienda italiana sarà presente con i suoi impianti su oltre 30 degli yacht più prestigiosi esposti in fiera.
Una delle novità più attese è la STAB50, che amplia la già apprezzata gamma Waveless STAB, e il nuovo design delle pale che promettono un incremento del 25% delle prestazioni a zero speed.
Pietro Cappiello, vicepresidente di CMC Marine, sottolinea l’importanza della versatilità dell’azienda: “Il nostro punto di forza risiede non solo nella vasta gamma di prodotti, ma anche nella capacità di collaborare con cantieri che costruiscono imbarcazioni di ogni tipo. Dagli explorer alle piccole navette in vetroresina, dagli yacht dislocanti in composito alle barche in alluminio, fino ai catamarani. Siamo in grado di offrire soluzioni su misura per ogni cliente.”
Gli stabilizzatori, i thruster e le timonerie di CMC Marine saranno presenti su yacht di rilievo come Widercat 92, Motopanfilo 37M di Benetti, Sherpa 60 e Sherpa 80 di Arcadia Yachts, Manhattan 68 di Sunseeker, SP120 di Sanlorenzo, Mangusta Oceano 39, ThirtySix di Mulder, un superyacht di 34 metri firmato da Van Der Valk e Dom 133 di Baglietto.
Fondata nel 2005, CMC Marine presenterà in anteprima mondiale la STAB50 al Salone francese. Questo nuovo stabilizzatore elettrico, pensato per imbarcazioni da 12 a 35 metri, si distingue per le sue elevate prestazioni, dimensioni compatte, facilità di installazione e utilizzo. Adatto a scafi in vetroresina, alluminio, legno e acciaio, rappresenta un’innovazione significativa nel settore.
I visitatori del Festival avranno anche l’opportunità di scoprire il nuovo design delle pale, progettato per migliorare significativamente le prestazioni delle imbarcazioni a zero speed.