Il nuovo Hanse 360, il modello più compatto della recente serie di successo nata dalla collaborazione tra Hanse e i designer nautici di Berret-Racoupeau, è stato nominato per il prestigioso premio Yacht Europeo dell’Anno 2025. La Hanse 360 farà il suo debutto in Francia al Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre.
Con i suoi 36 piedi di lunghezza, la Hanse 360 sorprende per il volume interno straordinario, l’ampia gamma di opzioni di layout e le molteplici possibilità di personalizzazione, che la rendono una vera eccellenza nel suo segmento. Il design distintivo, caratterizzato dalle tipiche chine Hanse, non solo garantisce stabilità e prestazioni elevate, ma offre anche, come nei modelli più grandi, uno spazio sorprendente e un livello di comfort insolitamente alto per questa categoria. Tra le caratteristiche di lusso che spiccano, troviamo un barbecue e un frigorifero nel pozzetto, una capacità di raffreddamento ampliata sotto coperta e la possibilità di avere un secondo bagno separato nella cabina dell’armatore, rendendo la Hanse 360 unica nel suo genere.
Come tutte le imbarcazioni Hanse, la Hanse 360 è sinonimo di crociera veloce e navigazione facile. Tutte le linee vengono indirizzate verso la stazione del timone, rendendo la barca non solo sicura e confortevole, ma anche adatta alla navigazione in solitario, come è standard per Hanse. Il bompresso opzionale offre maggiori possibilità di vela, aumentando così la potenza della barca in acqua, mentre l’albero performante opzionale con una superficie velica maggiore consente un ulteriore incremento delle prestazioni.
Il premio Yacht Europeo dell’Anno è il riconoscimento più importante a livello mondiale per le imbarcazioni a vela. Questo “Oscar” della nautica viene assegnato da una giuria composta da dodici delle principali riviste europee di settore, riconosciute ben oltre i confini dei rispettivi paesi.