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Tiger Woods e il suo marchio Sun Day Red si trovano ad affrontare un nuovo ostacolo legale. Secondo un documento depositato il 2 gennaio, Puma ha presentato un’opposizione contro il logo di Sun Day Red, sostenendo che il simbolo del brand somigli troppo all’emblema che l’azienda tedesca utilizza da 56 anni. Questa mossa ha interrotto il processo di registrazione del marchio di Sun Day Red.
“Data la somiglianza confondibile tra i marchi e la natura identica, legalmente identica o strettamente correlata dei prodotti e servizi delle parti, è probabile che si generi confusione tra i consumatori tra il logo contestato e il simbolo del Gatto Saltante,” si legge nel documento.
Un simbolo legato ai successi di Woods
Dopo aver concluso una storica collaborazione di 27 anni con Nike, Tiger Woods ha lanciato il marchio Sun Day Red in partnership con TaylorMade. Il logo del brand raffigura una tigre stilizzata composta da 15 linee, a rappresentare le 15 vittorie nei Major conquistate da Woods nel corso della sua leggendaria carriera.
TaylorMade, attraverso un portavoce, ha dichiarato a CNBC: “Siamo molto fiduciosi nella validità dei nostri marchi e loghi.”
Puma non è l’unico avversario
Oltre all’opposizione di Puma, Sun Day Red sta affrontando un’ulteriore sfida legale. Tre mesi fa, Tigeraire, un’azienda che produce dispositivi per la ventilazione personale, ha presentato un’istanza contro il logo di Woods. Questa disputa è attualmente oggetto di un procedimento presso un tribunale federale.
Il futuro del marchio Sun Day Red
Mentre la battaglia legale continua, il percorso di Sun Day Red per affermarsi come nuovo protagonista nel mondo dei marchi sportivi sembra sempre più accidentato. Tiger Woods e il suo team dovranno affrontare sfide complesse per proteggere l’identità del brand e continuare a scrivere un nuovo capitolo nella storia del golf e dello sport.