Domenica, poche ore dopo che Scottie Scheffler ha conquistato la vetta del podio olimpico in Francia, un evento straordinario si è verificato al campo da golf Haggins Oaks di Sacramento, CA. Un piccolo aereo ha effettuato un atterraggio d’emergenza, sfiorando i golfisti prima di schiantarsi contro il negozio del club. Miracolosamente, tutto è stato catturato dalle telecamere di sorveglianza. Ancora più incredibile, nessuno è rimasto gravemente ferito. Preparati a restare a bocca aperta.
Gurda il video dello schianto
Un solo giocatore era presente sul campo, riuscendo miracolosamente a evitare l’aereo per pochi centimetri. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena, e il video del canale NBC KCRA 3 è diventato virale in poche ore. La causa dell’incidente è oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, inclusi i controlli del National Transportation Safety Board.
Le immagini sono sconvolgenti. Secondo il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Sacramento, il monomotore Piper 28A è decollato dal McClellan Airfield poco prima delle 13:00. A 400 piedi di altitudine, il motore ha ceduto. Il pilota, in cerca di uno spazio aperto per un atterraggio di emergenza, ha puntato verso il campo da golf, atterrando sull’erba e slittando sul green di pratica, dove i golfisti si stavano preparando per le loro partite. Fortunatamente, solo il pilota ha riportato un piccolo taglio alla mano.
“Il nostro gruppo ha sentito il forte schianto, ma non pensavamo fosse un aereo,” ha raccontato Tim Cowan alla NBC KCRA 3. “Sembrava che qualcuno avesse colpito un veicolo nel parcheggio.”
La FAA e il National Transportation Safety Board stanno indagando sull’incidente, ma sembra che il pilota abbia fatto un lavoro incredibile. Anche il capitano dei Vigili del Fuoco di Sacramento, Justin Sylvia, è d’accordo.