Sabato 20 luglio, tra le ondulate colline del prestigioso Golf Club Bergamo L’Albenza, si è svolta la quarta edizione della Domitys Golf Cup, una festa del golf che ha saputo mescolare sport, divertimento e socialità. Questo evento, organizzato da Domitys Quarto Verde, residenza per anziani attivi situata in via Pinamonte da Brembate 5, a Bergamo, ha visto l’entusiasta partecipazione di 74 giocatori.
“Siamo entusiasti dell’affluenza e della passione dimostrate dai partecipanti”, ha dichiarato Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde. “Il Golf Club Bergamo L’Albenza ha offerto uno scenario perfetto per una giornata all’insegna dello sport e della socialità. Ringraziamo tutti i giocatori e coloro che hanno reso possibile questa magnifica giornata.”
Questo evento non è solo un torneo di golf, ma un momento di inclusione che celebra tutte le generazioni. I partecipanti hanno gareggiato immersi in un paesaggio mozzafiato, dimostrando che il golf può essere un ponte tra giovani e anziani, unendo tutti in una giornata di sfide e risate.
La Domitys Golf Cup è ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi sportivi estivi di Bergamo. Promuove il golf non solo come disciplina sportiva, ma anche come occasione di svago e inclusione sociale, sottolineando l’importanza del benessere a tutte le età.
L’evento si è concluso con la cerimonia di premiazione dei vincitori:
- 1° Lordo 1^ Cat. Federico Perrone
- 1° Netto 1^ Cat. Eric Tedesi
- 1° Netto 2^ Cat. Gianluigi Viscardi
- 1° Netto 3^ Cat. Nicolò De Zorzi
- 2° Netto 1^ Cat. Fabrizio Crippa
- 2° Netto 2^ Cat. Daniele Mercanti
- 2° Netto 3^ Cat. Gino Cavazzana
- 1^ Lady Kiki Lodetti
- 1^ Senior Bruno Lodetti
Fondata nel 1998, DOMITYS è leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per la terza età attiva. Il Gruppo, nato da AEGIDE, è presente in Francia, Belgio, Italia e Mauritius, con 190 residenze operative o in costruzione e 22.500 unità abitative. DOMITYS punta a raggiungere 240 residenze attive entro il 2025, offrendo soluzioni abitative confortevoli e indipendenti che promuovono una vita sociale vivace per oltre 30.000 residenti.
Da sempre, il Gruppo risponde alle nuove esigenze della popolazione anziana, garantendo un nuovo modo di vivere la terza età con libertà e attività sociale. DOMITYS è in prima linea nelle tematiche dell’invecchiamento attivo, collaborando con think-tank e partner di spicco nel settore, come Cercle Vulnérabilités & Société e Synerpa, per migliorare la qualità della vita della terza età attiva.